Corso di aggiornamento dal titolo Fare formazione nei contesti sanitari multiculturali: modelli, strumenti, esperienze. GIUGNO 2022- LUGLIO 2022
Il Corso vuole mettere a disposizione dei/delle partecipanti ipotesi di ricerca e intervento che non vedano i luoghi della cura solo come spazi altamente medicalizzati, all’interno dei quali costruire professionalità marcatamente tecniche, ma come spazi simbolici di produzione di innovazione pedagogica dai quali lasciare emergere nuovi e più complessi bisogni in prospettiva multiculturale.

PIANO DIDATTICO
Il Corso è destinato a professionisti che operano in contesti sanitari, ospedalieri e socioeducativi caratterizzati da un’alta densità di presenza multietnica; prevede 48 ore di lezione in modalità ON-LINE (di cui 30 ore in modalità sincrona e 18 ore in modalità asincrona, ripartite in 6 moduli di 8 ore ciascuno), per un totale di 6 CFU. Le lezioni di svolgeranno a giugno/luglio 2022.

La domanda di iscrizione deve essere effettuata entro e non oltre il giorno 17 maggio 2022.
Il Corso è interamente finanziato dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca italiano (tassa iscrizione: 16 euro) e si svolgerà ON-LINE in lingua italiana.
Al presente link il Bando: https://www.unisi.it/didattica/post-laurea/corsi-perfezionamento/fare-formazione-nei-contesti-sanitari-multiculturali

Per la locandina clicca qui